Perché il tartufo coltivato da Regal Truffle è il tartufo migliore?

Il tartufo nasce sottoterra grazie all’azione delle sue radici, in combinazione al terreno che lo ospita. In Italia centrale, abbiamo delle condizioni ottimali, nel cuore dell’Abruzzo, a pochi km dal Mar Adriatico e proprio qualche metro sotto il Gran Sasso d’Italia, il massiccio più grande degli Appennini. E sai dove si trova la tartufaia Regal Truffle? Proprio qui, in questo territorio, nel cuore dell’Abruzzo. Stiamo parlando della tartufaia più alta del sud Europa. Una zona che è un crocevia di odori, sapori, scambi nutritivi. Sono proprio queste le condizioni che permettono di ottenere uno dei prodotti tra i migliori al mondo, il nostro tartufo italiano.

Perché il tartufo è il miglior investimento possibile?

Sono vari i motivi per cui scegliere di investire in tartufi, tutti estremamente validi e sicuri. Alla luce delle conoscenze che abbiamo (la scelta del terreno idoneo, la scelta delle piante certificate e la scelta della cultura da adottare) possiamo affermare con altissima probabilità che porteremo a produzione le nostre piante in breve tempo, per molti anni e con una produzione costante. Tutto ciò si traduce, di fatto, in un investimento a basso rischio, che permette di guadagnare molto di più rispetto a quanto investito. Questo permette di creare un vero business dalla compravendita del tartufo, con un rapporto investimento-guadagno a medio-lungo termine di 1 a 10.

Quanto tempo impiega un tartufo a nascere?

Esistono diverse tipologie di tartufo e ognuno ha le proprie tempistiche, però, in linea di massima, parlando dello Scorzone – Tuber aestivum e di Nero pregiato, abbiamo dei tempi di entrata in produzione che si aggirano tra i 5 e i 7 anni. Questa stima, però, varia in base al tipo di lavorazioni che si possono effettuare e soprattutto alla predisposizione dei suoli dove vengono impiantate le piante, senza tralasciare il fatto della natura e soprattutto delle situazioni pedoclimatiche di ogni singola zona, che influiscono in modo importante nelle produzioni e nelle entrate in produzione.

Quanti tartufi può produrre una pianta?

Con le giuste condizioni climatiche, la corretta scelta del terreno, la selezione di piante certificate e la giusta coltura, possiamo avere una produzione variabile da 1kg a 4-5kg, in base alla stagionalità.

Cosa devo aspettarmi durante il primo anno di contratto con Adopt a King?

Aderendo al progetto Adopt a King, sceglierai di adottare una pianta di tartufo che noi metteremo a dimora dal primo giorno dalla tua iscrizione. Pagherai un canone mensile, affinché noi ci prendiamo cura del tuo “re” in maniera amorevole e con molta passione, per portarlo in produzione dai 4 agli 8 anni. Pagherai un tuo canone mensile che ti permetterà di realizzare un investimento a basso costo, ad alto rendimento e con una bassissima componente di rischio.

Una volta adottata una pianta, di chi sono proprietà i tartufi?

Finché aderirai al progetto Adopt a King, i tartufi saranno sempre di tua proprietà. Hai affittato una pianta, noi la coltiviamo e la portiamo in produzione e il raccolto è di tua proprietà. Potrai scegliere di farti recapitare il tartufo fresco quotidianamente, in seguito alla nostra raccolta. Ci occuperemo noi di raccogliere il tuo “re” e di spedirtelo a casa. Puoi venirci a trovare e raccogliere tu il tuo tartufo: metteremo a tua disposizione cani addestrati che potrai utilizzare per raccogliere il tuo “re” (e, con l’occasione, potrai approfittare per visitare il nostro territorio, il nostro mare, le nostre montagne, i nostri santuari e la nostra capitale, Roma, non lontana da qui). In alternativa, possiamo vendere noi il tartufo per te. Noi raccoglieremo il tuo “re”, lo venderemo ai nostri commercianti alle quotazioni locali e ti invieremo i soldi.

Cosa succede se la pianta che ho adottato muore?

Uno dei punti forti del nostro contratto è la garanzia a vita che offriamo: ti garantiamo la sostituzione della pianta in qualsiasi anno di vita, per qualsiasi motivo possa morire. La sostituiremo con una pianta di uguale età, per cui è garantita a vita e in qualsiasi momento. In questa maniera il tuo investimento sarà sempre protetto.

Quante piante posso adottare e quali tipologie di tartufo posso scegliere?

Non c’è limite al numero di piante che puoi adottare, dipende dal tuo budget e dalla tua visione imprenditoriale. Per quanto riguarda le tipologie di tartufi, il nostro territorio è particolarmente vocato allo Scorzone Estivo e al Nero Pregiato, per cui le due tipologie di tartufo che Regal Truffle metterà a dimora sono appunto queste.

Vuoi maggiori informazioni su come adottare una o più piante di tartufo?

Compila il modulo per essere ricontattato :

 

    Ho letto e accetto l'Informativa Privacy