Sua Maestà il Tartufo Nero Pregiato - Regal Truffle

Sua Maestà il Tartufo Nero Pregiato

By 18 Giugno 2020 Sul tartufo

Il tartufo nero pregiato è uno dei tartufi più utilizzati nel mondo, molto apprezzato per il suo profumo, per il sapore e per la sua versatilità in cucina. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo portentoso alimento.

Sua Maestà il Tartufo Nero Pregiato

Il Tartufo nero pregiato (nome scientifico Tuber Melanosporum) matura durante tutto il periodo invernale, prospera a contatto con diversi alberi (quercia, carpino nero, nocciolo) e può essere raccolto 15 novembre al 15 marzo.

Un vero tartufo nero pregiato si riconosce dalla sua forma tondeggiante, dalla scorza “a spore nere” e dalla polpa nera, quasi violacea, striata da sottili venature bianche.

Il tartufo nero pregiato è particolarmente apprezzato per il suo profumo delicato e gradevole e per il suo sapore quasi dolciastro (da qui il nome ‘tartufo nero dolce’ con cui spesso viene indicato).

Grazie alla sua versatilità in cucina, è ottimo sia crudo che dopo una breve cottura, poiché i suoi composti aromatici non risentono delle alte temperature.

Lo sai che il tartufo si può adottare?

Proprio così, adesso è possibile adottare un tartufo e avere una rendita annua di tartufo garantita.

Con il nostro progetto Adopt A King, puoi adottare una pianta da tartufo, noi la facciamo crescere e ti garantiamo una rendita annua di tartufo. Poi quando la pianta entrerà in produzione raccoglieremo i suoi frutti e te li invieremo, oppure puoi scegliere di venire a raccoglierli tu stesso, non è fantastico?

Oggi puoi finalmente adottare il prodotto d’Abruzzo tra i più pregiati della cucina mondiale che, senza saperlo, fornisce i migliori tartufi neri a buona parte d’Europa.

Forse ancora non lo sai perché siamo molto di nicchia e solo per pochi clienti selezionati. Per questo ti invitiamo a scoprire di più sul progetto cliccando qui.

Leave a Reply

×

Hello!

Click one of our representatives below to chat on WhatsApp or send us an email to regaltruffle@gmail.com

×
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: